Cerca

Il fatto

Nascondeva più di 600 chili di rame rubato in un garage di Verbania: in manette un uomo

Il materiale era frutto di diverse incursioni da un'azienda di Locarno, in Svizzera

Nascondeva più di 600 chili di rame rubato in un garage di Verbania: in manette un uomo

Foto di repertorio

Un tesoro in rame del valore di circa 665 chilogrammi. Questo il bottino che è stato ritrovato dalla polizia in un garage di Verbania. La refurtiva, composta da ben 64 lastre dal peso di circa 10 chili ciascuna, era stata sottratta in diverse incursioni da un'azienda di Locarno, in Svizzera, da un uomo di 31 anni, residente proprio a Verbania. Parte del materiale era stata occultata nel bagagliaio di un’auto parcheggiata nello stesso garage preso in affitto dal ladro.

Le indagini, sotto la direzione del pubblico ministero ticinese e condotte congiuntamente dalla polizia cantonale e dalla polizia di Verbania, hanno portato all’identificazione dell'autore, arrestato nelle scorse settimane con le accuse di furto e violazione di domicilio. L'ultimo colpo è stato compiuto alla fine di giugno, ma la serie di furti era iniziata già diversi mesi prima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.