Cerca

Arte piemontese

L'obiettivo di Enzo Zucco racconta il Canavese: la foto in dono a Castellamonte

Castello, luna piena e vette illuminate dal primo sole: lo scatto di Enzo Zucco cattura l'anima del Canavese.

L'obiettivo di Enzo Zucco racconta il Canavese: la foto in dono a Castellamonte

Quando la passione incontra il talento, nascono opere che sanno raccontare storie senza bisogno di parole. È quello che accade con gli scatti di Enzo Zucco, fotografo castellamontese che da anni documenta con sensibilità e maestria le bellezze del territorio canavesano. Una delle sue suggestive immagini è stata donata in questi giorni al sindaco Pasquale Mazza e troverà posto nell'ufficio del primo cittadino a palazzo Antonelli, dove potrà essere ammirata da chiunque varchi la soglia del municipio.

UN DONO CHE CELEBRA IL TERRITORIO
«Un gradito regalo da parte di un amico che è un bravo e appassionato fotografo» commenta il sindaco Pasquale Mazza, apprezzando non solo il gesto personale ma anche il valore artistico dell'opera ricevuta. «Con questa sua passione sta documentando eventi e bellezze non solo di Castellamonte ma di tutto il nostro bel Canavese».

Le fotografie di Enzo Zucco si distinguono per quella particolare combinazione di intuizione, spontaneità e colpo d'occhio che caratterizza i veri appassionati dell'arte fotografica. Nei suoi scatti si riconosce immediatamente l'amore per il territorio e la capacità di cogliere quegli attimi irripetibili che trasformano un paesaggio in una storia da raccontare. 

Il lavoro fotografico di Enzo Zucco è un prezioso archivio visivo che documenta e celebra l'identità del Canavese. In un'epoca in cui spesso si corre il rischio di dare per scontate le bellezze che ci circondano, il suo obiettivo ci ricorda quanto sia ricco e variegato il patrimonio paesaggistico e culturale del nostro territorio.

Ogni sua fotografia è il risultato di pazienza, dedizione e di quel particolare sguardo che sa trasformare l'ordinario in straordinario, immortalando non solo luoghi ma anche emozioni e atmosfere che rendono unico il Canavese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.