Cerca

Il caso

Formaggi al sole e fritto in strada: la bomba sanitaria di Porta Palazzo

FdI torna a denunciare la presenza di venditori abusivi tra i banchi regolari: “Cibo senza controlli con 40 gradi, la salute pubblica è a rischio”

Formaggi al sole e fritto in strada: la bomba sanitaria di Porta Palazzo

A Porta Palazzo si riaffaccia il problema dei venditori abusivi. Erbe, latticini, borse, creme e persino pesce fritto sistemato in ceste a terra, sotto il sole, senza alcuna tutela igienico-sanitaria. Un quadro che si ripete da anni, senza soluzioni durature. A riportare l’attenzione sulla questione è Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7, che già nel 2014 e nel 2023 aveva presentato interpellanze sul tema. «Con questo caldo vendere alimenti senza frigoriferi è pericoloso. La Città ha il dovere di intervenire», afferma Alessi, puntando il dito contro l’immobilismo dell’amministrazione. Le forze dell’ordine intervengono, ma spesso con effetti temporanei: pochi minuti dopo i controlli, tutto torna come prima. «Per i commercianti regolari è uno schiaffo. L’amministrazione sembra tollerare l’illegalità», aggiunge la consigliera, annunciando una nuova interpellanza insieme ai colleghi Caria e Giovannini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.