Cerca

nascite

Ferragosto di nuove nascite a Biella: nove bambini in 24 ore

Un segnale positivo in un territorio segnato dall’invecchiamento e dalla denatalità

Ferragosto di nuove nascite a Biella: nove bambini in 24 ore

Mentre Biella si svuota per le vacanze di Ferragosto, il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale cittadino si riempie di vita: in sole 24 ore, sono nati nove bambini, cinque maschi e quattro femmine. I corridoi si sono colorati di fiocchi rosa e azzurri, in un momento di festa che assume un significato particolare per un territorio come il Biellese.

«In un punto nascita come quello del territorio Biellese, caratterizzato dal più alto indice di vecchiaia d’Italia, e in un contesto nazionale di generale denatalità, è sicuramente un segnale positivo», ha dichiarato Bianca Masturzo, direttore della struttura complessa di ostetricia e ginecologia dell’ASL Biella.

«Alcune pazienti provengono da altre province e ci hanno scelti come centro in cui dare alla luce i loro figli: un indicatore importante di fiducia, oltre che un messaggio positivo per il Biellese e per il nostro ospedale», ha aggiunto Masturzo, che ha voluto infine ringraziare il personale: «Colgo l'occasione per ringraziare il personale ostetrico, paramedico e medico per l'entusiasmo e la grande passione che dimostrano ogni giorno».
Un piccolo boom di nascite che porta una ventata di speranza in una delle province più anziane d’Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.