Cerca

IL FATTO

Villar Dora, incendio nella notte: muore un uomo di 90 anni soffocato dal fumo

È successo stanotte in via Don Oreste Caramello. Andrea Sebelic è stato trovato senza vita nel suo letto. A svegliare i soccorsi è stato un vicino insospettito dall’odore acre

Villar Dora, incendio nella notte: muore un uomo di 90 anni soffocato dal fumo

È successo stanotte a Villar Dora: un principio d’incendio ha tolto la vita ad Andrea Sebelic, 90 anni, di origine croata. L’uomo è morto nel sonno, soffocato dal fumo sprigionato all’interno della sua abitazione in via Don Oreste Caramello 6, dove viveva da solo. A causare il rogo, secondo i primi accertamenti, potrebbe essere stato un corto circuito. A dare l’allarme è stato un vicino di casa, svegliatosi per bere un bicchiere d’acqua. Ha sentito un forte odore di bruciato, poi ha notato del fumo filtrare dalla porta dell’alloggio al piano terra. Quando l’ha toccata, era rovente. Ha chiamato subito il 112. I vigili del fuoco sono arrivati rapidamente insieme ai carabinieri, ma per Sebelic non c’era più nulla da fare. È stato trovato nel suo letto: le finestre chiuse hanno trattenuto il fumo dentro casa, impedendo ogni via di fuga. Sul posto anche la sindaca di Villar Dora, Norma Tibone, rimasta fino all’arrivo del figlio dell’uomo e al trasporto della salma. La procura valuterà se disporre un’autopsia, anche se la dinamica appare già definita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.