Cerca

cronaca

Precipita dal Monte Pence durante un’escursione: morto un uomo di 60 anni

L’allarme è scattato intorno alle 13.30: inutili i tentativi di rianimazione

Un’escursione in montagna si è trasformata in tragedia nel primo pomeriggio di domenica 17 agosto, quando un uomo di circa 60 anni ha perso la vita precipitando dalla vetta del Monte Pence, nel territorio comunale di Bellino, in Val Varaita. L’allarme è stato lanciato intorno alle 13.30 da alcuni presenti che hanno assistito alla scena. Sul posto è stato inviato un elicottero del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte, che ha individuato la compagna dell’escursionista in posizione pericolante. La donna è stata messa in sicurezza, mentre l’equipe medica è stata calata nel punto in cui l’uomo aveva terminato la caduta.

Nonostante le manovre di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il medico ha potuto soltanto constatarne il decesso. Il recupero della salma è avvenuto su autorizzazione della Procura, con la collaborazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, che ha anche gestito le operazioni di polizia giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.