Cerca

incendio

Incendio sul Monte Bracco, tre fronti attivi: evacuate abitazioni a Morra San Martino

In arrivo un Canadair per domare le fiamme. Imponente spiegamento di forze sul posto

Incendio sul Monte Bracco, tre fronti attivi: evacuate abitazioni a Morra San Martino

Non accenna a placarsi il vasto incendio divampato nel pomeriggio di ieri alle pendici del Monte Bracco, nel Cuneese. Le fiamme, partite dai boschi in località Morra San Martino, frazione di Revello, hanno rapidamente coinvolto una vasta area montana, costringendo le autorità a evacuare alcune abitazioni per motivi di sicurezza.

Il rogo si è sviluppato su tre fronti distinti: a Morra San Martino la situazione è attualmente sotto controllo, grazie all’intervento tempestivo delle squadre a terra; anche il fronte che si estende verso Rifreddo è stato circoscritto; maggiori criticità invece si registrano nella zona in direzione di Revello, dove le fiamme sono più aggressive e la situazione resta preoccupante.

Per rafforzare l’azione di contrasto al fuoco è atteso l’arrivo di un Canadair, richiesto per domare i focolai più estesi e raggiungere le aree più impervie, difficili da gestire con i soli mezzi terrestri. Sul posto è attivo un imponente dispositivo di intervento. Sono al lavoro 15 squadre dei vigili del fuoco provenienti da:

  • Saluzzo (5 unità)
  • Cuneo (2 unità)
  • Bra (2 unità)
  • Dronero (3 unità)
  • Barge (3 unità)

Presenti anche i volontari AIB (Anti Incendi Boschivi), la protezione civile, i carabinieri, la polizia locale, pronti a intervenire in caso di necessità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.