l'editoriale
Cerca
il fatto
21 Agosto 2025 - 18:16
Giuseppe Corrado, patron del Pisa (credit Imago)
Gioielli e altri beni preziosi. Più un suv di lusso, un Range Rover parcheggiato in giardino. Colpo dei ladri in Versilia, dove nei giorni scorsi alcuni malviventi sono riusciti a penetrare all’interno della villa, a Forte dei Marmi, del presidente del Pisa calcio, Giuseppe Corrado, piemontese doc, che per moltissimi anni ha vissuto a Torino. I fatti risalgono ai giorni immediatamente precedenti il Ferragosto e i malviventi, oltre ad alcuni beni e preziosi sottratti dall'abitazione dell'imprenditore e patron del Pisa, sono anche riusciti a rubare un Range Rover appartenente alla famiglia Corrado. Delle indagini si sta occupando la sezione anticrimine della polizia di Forte dei Marmi, che sta procedendo con tutti gli opportuni accertamenti per fare chiarezza sull'accaduto e cercare di rintracciare gli autori del furto.
Stando alle prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti, i ladri avrebbero agito all’alba, forzando una porta-finestra mentre nella villa di Forte dei Marmi tutti dormivano. I balordi hanno appunto preso alcuni gioielli e anche del denaro contante, trovando poi le chiavi del Range Rover. Proprio con il suv di lusso sono fuggiti, facendo poi perdere le tracce del sistema di tracciamento satellitare dell'auto. Sfortunatamente per Giuseppe Corrado, non è la prima volta che la sua villa in Versilia finisce nelle mire dei ladri. Era già successo nel giugno dell’anno scorso e in quell’occasione il presidente del Pisa era anche in casa. Insomma, non un bel Ferragosto per Corrado, che per molti anni ha vissuto a Torino ed è da sempre anche un simpatizzante della Juve.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..