Cerca

cri

Sommariva del Bosco, nuova ambulanza per la Croce Rossa: «Un segno concreto di crescita e servizio»

Inaugurato il nuovo mezzo grazie al sostegno della Fondazione CRT e ai fondi propri del comitato locale

Sommariva del Bosco, nuova ambulanza per la Croce Rossa: «Un segno concreto di crescita e servizio»

Un sabato di festa e di riconoscenza a Sommariva del Bosco, dove la Croce Rossa Italiana – Sezione locale ha inaugurato ufficialmente una nuova ambulanza che andrà a potenziare il servizio di emergenza e assistenza sul territorio. Il nuovo mezzo, frutto di un finanziamento ottenuto grazie a un bando della Fondazione CRT 2024, è stato acquistato anche grazie al contributo diretto del comitato, a conferma di un impegno solido e lungimirante.

L’inaugurazione si è tenuta ieri, sabato 30 agosto, alle ore 10:30 in viale delle Scuole, con la presenza di autorità civili, religiose e numerose associazioni locali. Dopo il saluto istituzionale, la cerimonia ha visto la benedizione del nuovo mezzo da parte di Don Franco, momento particolarmente sentito dai volontari e dai cittadini.

Il presidente della Croce Rossa di Sommariva, Carlo Tonante, ha ringraziato pubblicamente i volontari, i dipendenti, il direttivo e tutti i benefattori che hanno reso possibile questo importante traguardo: «L’arrivo di questo mezzo è un risultato che testimonia la crescita del comitato e la fiducia che la comunità ripone nel nostro lavoro quotidiano.». Tra gli intervenuti anche il sindaco Marco Pedussia, che ha voluto sottolineare il valore storico e sociale della Croce Rossa sul territorio: «Ringrazio i direttivi passati e presenti per il lavoro svolto. L’efficienza del comitato di Sommariva è sotto gli occhi di tutti. Questa ambulanza non è solo un mezzo, ma il simbolo di una rete solidale che funziona, cresce e si rinnova».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.