Cerca

pensione

Da lunedì 1° settembre in pagamento le pensioni in tutti gli uffici postali del Piemonte

Lunedì 1° settembre 2025 saranno in pagamento le pensioni del mese di settembre in tutti i 1384 uffici postali del Piemonte

Da lunedì 1° settembre in pagamento le pensioni in tutti gli uffici postali del Piemonte

Poste Italiane comunica che a partire da lunedì 1° settembre 2025 saranno in pagamento le pensioni del mese di settembre in tutti i 1384 uffici postali del Piemonte. Sempre dal 1° settembre, le pensioni saranno disponibili anche per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che hanno optato per l’accredito diretto. I possessori di Carta di Debito associata a uno di questi strumenti potranno prelevare in contanti senza necessità di recarsi allo sportello, utilizzando uno dei 604 sportelli ATM Postamat presenti nella regione.

Poste Italiane ricorda inoltre che i titolari di Carta di Debito collegata a conti o libretti possono beneficiare gratuitamente di una polizza assicurativa che prevede un risarcimento fino a 700 euro annui in caso di furto di contanti entro due ore dal prelievo, sia effettuato allo sportello che agli ATM Postamat.

Per migliorare il servizio ed evitare lunghe attese, Poste invita i pensionati – ove possibile – a recarsi negli uffici postali in tarda mattinata o nel pomeriggio, evitando i primissimi giorni del mese, in cui l’affluenza è solitamente più alta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.