Cerca

Il fatto

Scoperto un cumulo di rifiuti pericolosi a Luserna San Giovanni

Macerie, sacchi e materiali edili abbandonati in un prato lungo la strada vecchia: la polizia locale indaga contro ignoti e mette l’area sotto sequestro

Scoperto un cumulo di rifiuti pericolosi a Luserna San Giovanni

Immagine di repertorio

A Luserna San Giovanni è stato scoperto un cumulo di sacchi, macerie e rifiuti pericolosi di dimensioni mai viste prima nel comune. L’ammasso di materiale, probabilmente proveniente da un cantiere edile, è stato trovato ieri, mercoledì 3 settembre, in un prato lungo la strada vecchia di San Giovanni, poco dopo l’incrocio con la provinciale 161.

Secondo il comandante della Polizia locale, Massimo Chiarbonello, si tratta di materiale pericoloso ed edile e il deposito è di dimensioni eccezionali rispetto a quelli finora rilevati in paese. I rifiuti sembrerebbero essere stati abbandonati durante la notte, e i residenti della zona, pur avendo sentito dei rumori sospetti, non hanno potuto vedere nulla a causa della fitta vegetazione.

Gli agenti della polizia locale hanno già esaminato il materiale alla ricerca di informazioni utili a risalire ai responsabili. Non essendo stati trovati elementi identificativi, è stata sporta denuncia contro ignoti e l’area è stata posta sotto sequestro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.