Cerca

LE SEGNALAZIONI

Bruino, ecco chi "lascia i sacchi per strada". Le foto la inchiodano

La città invasa dalla spazzatura: una battaglia senza fine, e la polemica continua...

Bruino, ecco chi  "lascia i sacchi per strada".  Le foto la inchiodano

Foto dal gruppo "Sei di Bruino se"

Bruino, si trova a fare i conti con un problema che va avanti da anni e ha recentemente riacceso il dibattito tra i residenti: l’abbandono di rifiuti per strada. 

Il degrado e la sporcizia che invadono le vie della città, sono sempre più spesso immortalate dagli stessi cittadini che ne condividono le foto sul gruppo Facebook: lattine, carte, mozziconi, bottiglie vuoti e persino sacchi interi abbandonati al ciglio del marciapiede. A scatenare un'accesa polemica è stata proprio una di queste segnalazioni (poi rimossa) dove si "smaschera il criminale": una signora anziana che getta (a gran quantità) buste enormi di immondizia per strada. 

Il post, correlato di foto, è stato eliminato dai social a causa delle forti reazioni che ha scatenato.
"Abbiamo ritenuto corretto eliminare il post - si legge dagli amministratori del gruppo - anche e soprattutto per via dell’età della signora e del fatto che anche se girata era stata riconosciuta (quindi violava la privacy) ciononostante credo che il comportamento della persona in questione non sia dei più corretti… speriamo pertanto che se qualcuno la conosce la avvisi che forse in certi casi sarebbe meglio utilizzare la spazzatura privata per la quale comunque (anche la signora) paghiamo una tassa". 
Ma questo è solo una delle numerose segnalazioni che da mesi invadono la pagina di "Sei di Bruino se", mentre i residenti si continuano a chiedere come sia possibile la situazione non cambi. 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.