Cerca

Cronaca

Cuneo, furti estivi in calo del 15%: meno crimini e più controlli in città

Questura: riduzione significativa delle rapine e 15 espulsioni di stranieri irregolari

Cuneo, furti estivi in calo del 15%: meno crimini e più controlli in città

Cuneo registra un calo dei furti del 15% nel periodo estivo, con 125 denunce tra luglio e agosto rispetto alle 146 dello stesso periodo del 2024. La questura segnala anche una significativa riduzione delle rapine, passate da sette a due, pari a un -70% rispetto all’anno scorso.

Durante i due mesi estivi, gli agenti hanno effettuato oltre 2.700 controlli, riguardanti 5.364 persone, 1.860 veicoli e 3.374 documenti. L’ufficio Anticrimine ha emesso quattordici ammonimenti (quattro per stalking, sei per violenza domestica, tre per bullismo e uno per cyberbullismo), oltre a due Daspo urbani, venti avvisi orali e sette fogli di via obbligatori.

L’ufficio Immigrazione ha disposto l’espulsione dal territorio nazionale di quindici stranieri irregolari, sette dei quali accompagnati in frontiera, mentre gli altri otto sono nei Cpr in attesa di identificazione. La Squadra Mobile segnala l’arresto di un noto pregiudicato per spaccio: il bar dove operava è stato chiuso temporaneamente per venti giorni.

I servizi di ordine pubblico hanno inoltre garantito la sicurezza in occasione della tappa Alba-Limone della Vuelta a España, tra gli eventi più importanti del periodo estivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.