Cerca

Il caso

Ala di Stura, cervo tra le case della frazione Canova: riportato nei boschi

Le ipotesi: forse attirato dal cibo, oppure fuggito da un predatore. Il consiglio, anche in questo caso, è sempre lo stesso: evitare di lasciare all’esterno rifiuti o alimenti che possano attrarre la fauna selvatica

Ala di Stura, cervo tra le case della frazione Canova: riportato nei boschi

Da alcuni giorni si aggirava tra le case della frazione Canova, attirando lo stupore – più che la paura – dei residenti. Un cervo maschio adulto, in buone condizioni, la cui presenza è stata segnalata da una cittadina al CANC, il Centro Animali Non Convenzionali dell’Università di Torino. Su richiesta del centro, è intervenuto il Nucleo Faunistico della Polizia locale della Città metropolitana di Torino. Gli agenti sono riusciti ad allontanare l’animale dal centro abitato, indirizzandolo verso un prato vicino ai boschi, dove ha potuto ritrovare il suo habitat. Le ipotesi: forse attirato dal cibo, oppure fuggito da un predatore. Il consiglio, anche in questo caso, è sempre lo stesso: evitare di lasciare all’esterno rifiuti o alimenti che possano attrarre la fauna selvatica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.