Cerca

il fatto

Chieri, collanina strappata con una cintura, derubato 81enne

Un 81enne invalido aggredito da due uomini che gli hanno strappato una collanina d’oro da 800 euro. Indagano i carabinieri

Chieri, collanina strappata con una cintura, derubato 81enne

E' successo di sabato 20 settembre 2025 all’incrocio tra via Vittorio Emanuele II e via Balbo, dove un 81enne italiano è stato rapinato da due uomini. L’anziano, invalido al 100%, è stato avvicinato da due individui di origine nordafricana che si sono presentati come venditori ambulanti di cinture. Dopo avergli proposto l’acquisto di un accessorio e ricevuto il suo rifiuto, lo hanno improvvisamente aggredito.

Uno dei due ha stretto una cintura attorno al collo dell’uomo, immobilizzandolo, mentre l’altro gli ha strappato la collanina d’oro che portava, dal valore stimato di circa 800 euro. Subito dopo i due rapinatori sono fuggiti a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

Il malcapitato, visibilmente scosso, è stato soccorso da una passante che aveva assistito alla scena. È stata lei ad aiutarlo a chiedere aiuto e a contattare i carabinieri della stazione cittadina, giunti poco dopo sul posto. I militari hanno raccolto la sua testimonianza e successivamente lo hanno accompagnato in caserma, dove ha formalizzato la denuncia di rapina.

Per fortuna le condizioni fisiche dell’anziano non destano preoccupazione. Non ha riportato ferite gravi, ma resta lo spavento per l’aggressione subita in pieno giorno e la rabbia per aver perso un bene personale di valore non solo economico ma anche affettivo.

I carabinieri hanno avviato le indagini per rintracciare i responsabili, raccogliendo elementi utili e verificando la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona che potrebbero aver ripreso la fuga dei due rapinatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.