Cerca

l'incidente

Camion si piega a metà a Front e urta una panda della corsia opposta, l'incidente sulla SP13

Incidente nel pomeriggio tra Ciriè e Front: strada chiusa per i rilievi e la rimozione del mezzo pesante

Camion si piega a metà a Front e urta una panda della corsia opposta, l'incidente sulla SP13

Attimi di paura nel pomeriggio di venerdì 26 settembre 2025, sulla strada provinciale 13 tra Ciriè e Front. Un camion, in discesa verso l’incrocio con la Sp39 diretta a Rivarossa, ha perso aderenza durante la frenata in curva. La motrice si è girata in testa-coda, invadendo la corsia opposta e urtando una Fiat Panda che sopraggiungeva.

L’impatto, fortunatamente, non ha provocato feriti: illesi sia l’autista del mezzo pesante sia il conducente dell’auto.

La dinamica, però, ha reso lo scenario pericoloso: il carico del tir è rimasto quasi perpendicolare alla cabina, facendo piegare il veicolo “a portafoglio” e bloccando interamente la carreggiata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Venaria Reale e la Polizia Locale di Front, che hanno gestito i rilievi e regolato la viabilità. Il tratto interessato è stato chiuso al traffico per il tempo necessario a liberare la strada e rimuovere i mezzi coinvolti.

L’episodio ha causato disagi alla circolazione, in particolare lungo la provinciale che collega Ciriè a Front, una delle arterie più trafficate della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.