Cerca

il caso

Calcio in faccia al raduno No Pass: orbita rotta ma in aula gli offre solo 500 euro

Protagonisti della vicenda, risalente al settembre 2021, due dei 19 indagati nell'inchiesta sulle manifestazioni vietate

Uno dei cortei No Green Pass a Torino

Uno dei cortei No Green Pass a Torino

Gli ha rifilato un calcio in piena faccia, mandandolo all'ospedale e causandogli lesioni guaribili in un mese. Ma in aula, come risarcimento, gli ha offerto la misera cifra di 500 euro. I protagonisti della vicenda sono due dei 19 indagati nella maxi-inchiesta sui raduni No Green Pass che si tenevano durante la pandemia di Covid. Il 15 settembre 2021, durante una di quelle manifestazioni, un 41enne di Givoletto ha colpito, con un calcio fortissimo, un 56enne di Torino. Un calcio che gli ha provocato la frattura del pavimento e della parete laterale dell'orbita dell'occhio destro. Il tutto, per futili motivi. 

Nel corso dell'udienza preliminare che si è tenuta lo scorso giovedì, il 41enne (difeso dall'avvocato Matteo Bodo) ha ammesso i fatti, chiedendo il rito abbreviato ma offrendo al 56enne (non presente in aula per paura di trovarsi di fronte l'aggressore, e difeso dall'avvocato Caterina Biafora) la somma di 500 euro. La prossima udienza è stata calendarizzata per il 4 dicembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.