Cerca

Opere stradali

La statale 456 riapre in anticipo: terminati i lavori sulla Variante di Nizza Monferrato

Sostituito il segnalatore luminoso sul ponte del Belbo, traffico regolare dal 2 ottobre

La statale 456 riapre in anticipo: terminati i lavori sulla Variante di Nizza Monferrato

Foto di repertorio

Sono stati conclusi prima del previsto i lavori sulla statale 456 Var “Variante di Nizza Monferrato”, in provincia di Asti. Mercoledì 1° ottobre un tratto era stato chiuso per permettere la sostituzione del punto luce di segnalazione al volo collocato sulla cima del pilone del ponte strallato che attraversa il torrente Belbo.

Il dispositivo, noto come SOV (Segnalazione Ostacoli al Volo), è obbligatorio sulle strutture elevate per ridurre il rischio di collisioni con aeromobili, soprattutto in notturna o in condizioni di scarsa visibilità.

L’intervento, eseguito dal personale tecnico Anas, ha richiesto l’impiego di un braccio elevatore con cestello per raggiungere il faro posizionato a circa 50 metri di altezza.

Completata l’operazione, la tratta è stata subito riaperta e da oggi la viabilità sulla statale risulta regolare e senza limitazioni.

${title}

${subtitle}
${summary}

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.