Cerca

il fatto

Pedone investito muore a Fossano, era sulla provinciale 165

La vittima non aveva documenti, si indaga per identificarla. È il 31° decesso sulle strade cuneesi nel 2025

Pedone investito muore a Fossano, era sulla provinciale 165

Tragedia nella notte a Fossano, in provincia di Cuneo. Un uomo ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre camminava lungo la provinciale 165, all’altezza della frazione San Lorenzo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 4. Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista, dopo l’impatto, ha perso il controllo del veicolo che è finito in una scarpata a bordo carreggiata. Lo stesso conducente, rimasto ferito in modo lieve, ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, ma per il pedone non c’è stato nulla da fare: i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani. La vittima non aveva con sé documenti e la sua identità resta ancora da accertare.

Il conducente, invece, è stato medicato e non risulta in pericolo di vita. Le indagini dei militari sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento e chiarire le responsabilità.

Quella di Fossano è la trentunesima vittima della strada in provincia di Cuneo dall’inizio del 2025. Un dato che conferma l’allarme sicurezza sulle strade della Granda, dove già quattro pedoni hanno perso la vita dall’inizio dell’anno.

Una tragedia che si aggiunge a un bilancio sempre più pesante, riportando al centro dell’attenzione la fragilità di chi si muove a piedi e la necessità di maggiori interventi di prevenzione e tutela per ridurre il rischio di incidenti mortali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.