Cerca

La manifestazione

Flotilla attaccata, nuovo corteo a Torino - LA DIRETTA

Pro-Pal nuovamente in strada per l'ennesima sfilata da piazza Castello. E si temono scontri

Migliaia di Pro-Pal in corteo da piazza Castello

Migliaia di Pro-Pal in corteo da piazza Castello

Si sono già ritrovati alle 18 per l'assemblea cittadina. Alle 20.30, è in programma l'ennesimo corteo. I Pro-Pal non si fermano e, dopo un altro attacco alla Flotilla, scendono in strada anche questa sera. "Manifestiamo in protesta contro l'ennesimo attacco alla Flotilla da parte del regime israeliano", hanno annunciato i Pro-Palestina. All'assemblea in piazza era presente anche Abderrahmane Amajou, il torinese arrestato sulle navi a poche miglia da Gaza e tornato in Italia lunedì.

ORE 21.20: parte il corteo che da piazza Castello percorre via Po. "Non siamo stanchi, continuiamo ad occupare le strade di questa città dopo l'ennesimo attacco alla Flotilla", annunciano i Pro-Pal, circa un migliaio. "Il Piemonte sa da che parte stare. Palestina libera, ora e sempre resistenza", il testo sullo striscione. 

ORE 21.45: i manifestanti sono arrivati a 2mila e sono davanti alla sede della Rai di via Verdi. "Battitura" ai cancelli della sede Rai, protetta dal Battaglione dei carabinieri. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.