Cerca

il fatto

Tragedia a Pont-Saint-Martin: uomo si lancia dal ponte romano, inutili i soccorsi

L’uomo, arrivato a bordo di un furgoncino, si è gettato nel torrente Lys nella mattinata di martedì 4 novembre

Tragedia a Pont-Saint-Martin: uomo si lancia dal ponte romano, inutili i soccorsi

Tragedia questa mattina a Pont-Saint-Martin, in Valle d’Aosta. Un uomo, di cui al momento non sono note le generalità, si è lanciato dal ponte romano, il simbolo del comune valdostano, finendo nell’alveo del torrente Lys.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe arrivato sul posto alla guida di un furgoncino, avrebbe accostato il mezzo e, dopo aver scavalcato il parapetto, si sarebbe lasciato cadere nel vuoto.

I soccorsi – vigili del fuoco, carabinieri e personale sanitario del 118 – sono intervenuti in pochi minuti, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le cause del gesto sono in corso di accertamento.

Il ponte romano di Pont-Saint-Martin, risalente al I secolo a.C., è uno dei monumenti più conosciuti della Valle d’Aosta e attraversa il Lys nel punto d’ingresso della valle. La zona è stata momentaneamente interdetta al transito pedonale per consentire le operazioni di recupero e i rilievi da parte delle autorità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.