l'editoriale
Cerca
Trasporto pubblico
05 Novembre 2025 - 11:00
Da oggi Trenord offre un nuovo servizio gratuito pensato per pendolari, turisti e viaggiatori occasionali: “Il mio treno”, un canale WhatsApp che permette di ricevere informazioni personalizzate e aggiornamenti in tempo reale sulle corse ferroviarie.
Per utilizzare il servizio, basta accedere tramite il link ufficiale di Trenord (https://www.trenord.it/whatsapp/) oppure scannerizzare il QR Code presente nella campagna di comunicazione online e offline. Dopo aver dato il consenso all’uso dei dati, l’utente può cercare il treno desiderato inserendo il numero della corsa, le stazioni di partenza e arrivo, o sfruttando la geolocalizzazione. In pochi secondi, la chat fornirà tutte le informazioni utili sul viaggio.
Prima della partenza, è possibile consultare orari di partenza e arrivo e conoscere il binario programmato. Durante il viaggio, gli utenti possono ricevere notifiche in chat con aggiornamenti su transiti alle fermate, binari e orario previsto di arrivo a destinazione. Il servizio può inviare notifiche push direttamente su WhatsApp, se attivate.
Nei prossimi mesi, Trenord amplierà il servizio con nuove funzionalità, tra cui il supporto multilingua, per soddisfare le esigenze di un pubblico internazionale sempre più numeroso.
Con “Il mio treno”, Trenord punta a rendere più semplice e immediata la gestione dei propri spostamenti, offrendo un canale diretto e pratico per rimanere sempre informati.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..