l'editoriale
Cerca
Il caso
17 Novembre 2025 - 19:33
«C’è gente armata in macchina, fate qualcosa, polizia, non possiamo scappare per tutta Milano». A parlare, autoriprendendosi, è Don Alì, ancora lui. Che sui suoi social racconta di essere stato picchiato da «siciliani e calabresi». Li etichetta come «mafiosi» e nelle riprese c’è lui con il viso macchiato di rosso, quelle che sembrano ferite. Sembrano, perchè di una vera aggressione non vi sono prove tangibili e qualcuno ha già sottolineato come «sembri l’ennesima farsa del re dei maranza per fare un pò di rumore mediatico». Effettivamente, un paio di giorni dopo, Said Alì - questo il nome del 24enne nato in marocco che da anni pubblica e monetizza con i video delle sue malefatte - scrive nelle sue stories che presto «si comanderà anche su Youtube». Un modo per annunciare lo “sbarco” del fenomeno anche su un altro social. E intanto, domani, alle undici, in Barriera di Milano è atteso Paolo Del Debbio, il conduttore di Dritto e Rovescio, dopo che la sua troupe è stata aggredita proprio mentre si trovava sotto casa di Don Alì per realizzare un servizio, in seguito ai fatti che vedono il “capo” dei maranza e i suoi compari minacciare un maestro di scuola elementare mentre si trovava con la figlia di appena tre anni. Ovviamente, filmando e pubblicando il tutto. Un video che è rimasto online 17 giorni, finchè gli avvocati dell’insegnante - Davide Salvo e Davide Noviello - sono riusciti a farlo rimuovere a suon di querele e diffide stragiudiziali.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..