l'editoriale
Cerca
CRONACA GIUDIZIARIA
05 Dicembre 2025 - 20:00
Un pianto improvviso, le lacrime del bambino e la madre che rientra in stanza. È da quell’immagine, che lei stessa ha raccontato in aula, che nasce il procedimento giudiziario aperto a Torino contro un 24enne, ora imputato per maltrattamenti alla ex compagna e per un presunto episodio di violenza sul figlio di neppure due anni. Lo difende l’avvocata Laura Spadaro. L’episodio contestato sarebbe avvenuto nei primi mesi del 2025. «Mi ero allontanata per preparare il biberon – ha spiegato la mamma, di origini colombiane – ho sentito il pianto di nostro figlio, sono tornata e ho visto che il papà lo picchiava. Appena si è accorto che lo stavo guardando, lo ha lasciato». La donna ha denunciato l’ex compagno sia per il trattamento riservato al figlio sia per i presunti maltrattamenti subiti in passato. L’inchiesta, coordinata dalla sostituta procuratrice Barbara Badellino, ha portato al rinvio a giudizio del giovane. La coppia, che ha anche un’altra figlia più piccola, si è nel frattempo separata. In attesa della sentenza, il giudice aveva disposto l’allontanamento dell’uomo dalla ex. Misura che il 24enne ha violato, motivo per cui oggi si trova ai domiciliari. Ha sempre negato le accuse. La difesa sottolinea inoltre che, dopo il presunto episodio con la cintura, il bambino avrebbe passato una notte con il padre mentre la madre accompagnava l’altra figlia in ospedale: un dettaglio che, secondo la linea difensiva, dimostrerebbe l’assenza di un timore concreto da parte della donna.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..