l'editoriale
Cerca
Gli interventi
22 Dicembre 2025 - 16:30
Non si ferma l'attività di presidio del territorio a Bra, dove la Polizia Locale ha portato a termine due operazioni mirate a garantire il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini. Gli interventi hanno riguardato il cuore del centro storico e la zona dello scalo ferroviario.
Grazie all'ausilio fondamentale del sistema di videosorveglianza comunale, il reparto di Polizia Giudiziaria ha dato un volto all'uomo che, nella notte, aveva danneggiato pesantemente gli addobbi di Natale in piazza Carlo Alberto. Dopo le denunce dei commercianti, l'analisi dei filmati ha permesso l'identificazione immediata e il conseguente deferimento all'Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato, si tratta di un pluripregiudicato già noto alle forze dell'ordine.
Un secondo episodio di rilievo è avvenuto presso il bar della stazione ferroviaria. Un trentenne residente in città, anche lui con precedenti, ha aggredito fisicamente un dipendente dell'esercizio.
Una pattuglia è intervenuta tempestivamente, bloccando l'aggressore e conducendolo al Comando di via Moffa di Lisio. Oltre alla denuncia per lesioni personali, per l'uomo è scattato il Daspo urbano, un provvedimento di allontanamento, vietandogli l'accesso alle aree della stazione in linea con il regolamento comunale.
Il Comando della Polizia Locale di Bra sottolinea l'importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadinanza: segnalare prontamente atti illeciti o situazioni di degrado è fondamentale per rendere più efficace la rete di sicurezza urbana.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..