Cerca

Il fatto

Chi era Denise Ruggeri, la docente morta nell’incidente sul Nilo

Insegnante appassionata e volontaria, amata dai bambini e dalla comunità, rimasta vittima della collisione tra due navi da crociera a Luxor

Chi era Denise Ruggeri, la docente morta nell’incidente sul Nilo

Denise Ruggeri, 47 anni, originaria dell’Aquila, è la donna rimasta vittima della collisione tra due navi da crociera sul Nilo, a Luxor. La docente stava viaggiando insieme al marito e, durante l’impatto tra le imbarcazioni, era rimasta ferita a seguito di una caduta nella cabina.

Originaria di Cagnano Amiterno, piccolo comune in provincia dell’Aquila, Denise insegnava in una scuola di Pizzoli, nella stessa regione. In passato aveva diretto un asilo privato, prima di dedicarsi all’insegnamento nella scuola pubblica.

Una vita dedicata all’insegnamento

L’insegnamento era la vera passione di Denise: le sue giornate erano sempre rivolte ai bambini, ai quali dedicava attenzione e cura. Faceva parte del Consiglio d’Istituto e partecipava attivamente alla vita scolastica. Colleghi e studenti la ricordano come una persona mite, riservata e sempre disponibile, dotata di grande preparazione e gentilezza. Il suo sorriso e la capacità di ascoltare gli altri la rendevano molto stimata, non solo tra i bambini ma anche tra adulti e amici a quattro zampe: Denise era infatti volontaria OIPA, impegnandosi nella protezione degli animali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.