Cerca

IL CASO

Follia nella notte all’Hotel Rivarolo: 30enne devasta il terzo piano e aggredisce i Carabinieri

Spray urticante per fermarlo: arrestato, personale dell’hotel ferito; due carabinieri medicati a ivrea

Follia nella notte all’Hotel Rivarolo: 30enne devasta il terzo piano e aggredisce i Carabinieri

Notte di violenza in corso Indipendenza. Tra venerdì 9 e sabato 10 gennaio, un uomo di 30 anni ha seminato il panico all'interno dell'Hotel Rivarolo, aggredendo il personale e scagliandosi con ferocia contro i militari intervenuti per fermarlo.

Tutto è iniziato intorno alla mezzanotte al terzo piano della struttura. L'uomo, in forte stato di alterazione, ha iniziato a distruggere arredi e suppellettili nei corridoi. Quando il personale dell'hotel ha tentato di calmarlo, il 30enne ha reagito con violenza, ferendo i dipendenti che sono stati poi costretti a ricorrere alle cure mediche in ospedale.

Sul posto sono piombate tre pattuglie dei Carabinieri da Rivarolo, San Giorgio e Ivrea. L'uomo non si è arreso nemmeno davanti alle divise: ne è nata una violenta colluttazione nella quale due carabinieri sono rimasti contusi. Per riuscire a immobilizzarlo senza ulteriori rischi, i militari hanno dovuto utilizzare lo spray urticante in dotazione.

L'aggressore è stato trasportato all'ospedale di Ivrea per accertamenti sanitari e successivamente dichiarato in arresto con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Mentre la direzione dell'hotel valuta l'entità dei danni al terzo piano, la posizione dell'uomo resta al vaglio dell'autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.