Cerca

La tragedia

Quando Jessica Moretti faceva la bodyguard di Sacha Baron Cohen: la vita prima di Crans-Montana

Oggi titolare del pub Le Constellation a Crans-Montana, è indagata dopo l’incendio che ha ucciso 40 persone

Quando Jessica Moretti faceva la bodyguard di Sacha Baron Cohen: la vita prima di Crans-Montana

Prima di diventare uno dei nomi associati alla tragedia di Capodanno a Crans-Montana, Jessica Moretti aveva un’altra vita. Era il 2012 quando, durante il Festival di Cannes, compariva sul red carpet accanto a Sacha Baron Cohen per la promozione del film Il dittatore. L’attore, noto per le sue provocazioni, si presentò davanti ai fotografi accompagnato da due “soldatesse” in minigonna, tacchi e basco militare. Alla sua sinistra c’era Moretti, allora modella, in posa con un fucile finto.

Quelle immagini, scattate davanti all’Hotel Carlton sulla Croisette, sono riemerse in questi giorni, riportando alla luce un passato distante dall’attualità giudiziaria che oggi coinvolge la donna. Jessica Moretti, 39 anni, è infatti la proprietaria del pub Le Constellation, il locale di Crans-Montana dove nella notte di Capodanno hanno perso la vita 40 persone. Attualmente è indagata per omicidio colposo ed è stata rilasciata dalla giustizia svizzera.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale francese, Moretti è cresciuta sulla Costa Azzurra. Ha frequentato un liceo ad Antibes e ha proseguito gli studi all’International University of Monaco. L’attività di modella, svolta in occasione di eventi internazionali, si inseriva in un contesto legato al mondo dello spettacolo e della promozione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.