Cerca

Il caso

Rinnovo permessi Ztl centrale: domanda entro il 28 febbraio per non perdere l'accesso

Tempo fino a fine febbraio 2026 per la validità biennale (1° aprile 2026–31 marzo 2028); ritardi o mancati pagamenti possono comportare sanzioni

ztl (foto giornale)

E' guerra tra commercianti e Comune sulla nuova Ztl di Torino.

Partono le procedure di rinnovo dei permessi per l’accesso alla Ztl Centrale in scadenza entro il 31 marzo 2026. Lo comunica la Città di Torino, che invita i titolari a presentare la richiesta entro il 28 febbraio 2026 per garantire la continuità dell’autorizzazione e il regolare completamento dell’iter amministrativo.

Le domande inoltrate entro questa data consentiranno il rilascio di permessi con validità biennale, dal 1° aprile 2026 al 31 marzo 2028.

Chi presenterà l’istanza oltre il termine del 28 febbraio, o non completerà la procedura con il pagamento delle somme dovute, rischia invece di non ottenere il nuovo permesso in tempo utile. In questi casi, l’eventuale accesso alla Ztl senza un’autorizzazione valida comporterà le sanzioni previste dal Codice della strada per la circolazione non autorizzata.

Il Comune raccomanda quindi di attivarsi per tempo, per evitare disagi e interruzioni nella possibilità di accesso alla zona a traffico limitato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.