Cerca

IL CASO

Askatasuna, l’assemblea dei centri sociali al Campus Einaudi

“Daremo una risposta a questo Governo che attacca giovani e centri sociali”

Askatasuna, l’assemblea dei centri sociali al Campus Einaudi

Alle 15 e 15 l'aula è già piena, ben prima dell'inizio dell'assemblea. Ci sono accenti diversi, la gente è arrivata da tutta Italia. Principalmente sono ragazzi e ragazze ma non mancano le famiglie. "Oggi c'è qui al campus Einaudi di Torino una grande assemblea nazionale che appunto è stata lanciata dopo lo sgombero dell'Askatasuna e che ha chiamato qui a Torino persone da tutta Italia" dicono ai microfoni dei giornali i rappresentanti del centro sociale di corso Regina Margherita 47.

Il tema: organizzarsi per la marcia nazionale del 31 gennaio "oggi sarà un momento in cui discuteremo e ci organizzeremo per dare una risposta a queste riforme, all'attacco che il governo fa ai giovani e ai movimenti sociali. Insomma, abbiamo visto nell'ultimo periodo - anche solo gli ultimi arresti proprio a Torino - dopo le grandi manifestazioni per la Palestina. Quindi pensiamo che ci sia un'intenzione del governo di andare a colpire chi dissente, insomma chi alza la testa e chi l'ha fatto in questi mesi" continuano i rappresentanti prima di iniziare l'assemblea.

Nel frattempo, i dintorni del Campus sono presidiati da camionette di polizia e carabinieri, esattamente come avevano affermato il Questore (Massimo Gambino) e il Prefetto (Donato Cafagna).

Manifestazione del 31 la grafica delle locandine è fatta da Zerocalcare e la manifestazione avrà tre punti di partenza: Porta Susa, Porta Nuova e Palazzo Nuovo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.