Cerca

Il fatto

Borsello rubato con spray al peperoncino: due giovani finiscono in manette a Verbania

Aggressione nel parco di Madonna di Campagna, vittima colpita con calci e pugni

Borsello rubato con spray al peperoncino: due giovani finiscono in manette a Verbania

Due giovani, di 20 e 25 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Verbania con le accuse di rapina aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi.

L’episodio si è verificato martedì 20 gennaio, nel parco vicino alla chiesa di Madonna di Campagna a Verbania. La vittima, un 24enne, è stata avvicinata da uno dei due aggressori con la scusa di chiedere una sigaretta, per poi essere spruzzata con spray al peperoncino sul volto. Una volta a terra, l’uomo è stato colpito con calci e pugni, mentre gli veniva sottratto il borsello contenente portafogli e documenti.

Un passante ha assistito alla scena e ha immediatamente avvisato la centrale operativa dei carabinieri, che ha inviato sul posto una pattuglia della stazione di Premeno. La vittima ha ricevuto assistenza dai soccorsi e successivamente è stata trasportata al DEA di Verbania per le cure necessarie.

Grazie alla collaborazione di altri testimoni, i militari hanno raccolto informazioni fondamentali: due individui con passamontagna erano fuggiti a bordo di un’auto, di cui i cittadini hanno fornito modello, tipo e targa.

Le ricerche si sono concentrate nella bassa Ossola, zona di residenza dell’intestatario del veicolo, e poco dopo i carabinieri hanno intercettato e fermato l’auto. A bordo c’erano i due giovani, rispettivamente residenti nel vercellese e in Ossola, classe 2000 e 2005.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.