Cerca

Il fatto

Cede un ponte a Carrù: si apre una voragine, strada chiusa a Sant’Anna

Allarme all’alba: intervento dei vigili del fuoco e del Comune

Cede un ponte a Carrù: si apre una voragine, strada chiusa a Sant’Anna

Mattinata di emergenza a Carrù. Poco dopo le 5 di oggi, sabato 7 febbraio, una voragine si è aperta improvvisamente sulla carreggiata di un ponte in località Sant’Anna, rendendo necessaria la chiusura immediata della strada.

Il cedimento ha interessato l’attraversamento di una strada comunale che scavalca un canale. A lanciare l’allarme è stato un giovane di passaggio, che ha notato una buca sull’asfalto. Nel giro di breve tempo, la cavità si è estesa, assumendo dimensioni tali da costituire un serio pericolo per la sicurezza.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dei distaccamenti di Dogliani e Mondovì, insieme al sindaco Nicola Schellino e ai tecnici comunali. Avviate le verifiche strutturali e le operazioni di messa in sicurezza.

A titolo precauzionale, la strada è stata interdetta al traffico, sia ai veicoli sia ai pedoni, in attesa di ulteriori accertamenti sulle condizioni del ponte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.