Cerca

Viabilità

Montaldo Roero, riapre il “ponte dei sapori”: da sabato si torna a circolare

Conclusi i lavori di consolidamento: stop al semaforo e nuove regole di precedenza

Montaldo Roero, riapre il “ponte dei sapori”: da sabato si torna a circolare

Da sabato 14 febbraio il “ponte dei sapori” di Montaldo Roero tornerà percorribile. Dopo mesi di interventi per la messa in sicurezza e il consolidamento strutturale, la Provincia di Cuneo ha disposto la riattivazione del tratto stradale interessato dal cantiere, ripristinando la viabilità ordinaria.

Già dalla serata di venerdì verrà disattivato l’impianto semaforico che ha regolato il traffico durante i lavori. Con la riapertura entreranno in vigore le nuove indicazioni della segnaletica, che stabiliscono la precedenza ai veicoli provenienti dal centro abitato in direzione del cimitero.

Resta la strada alternativa

Sarà comunque utilizzabile anche il percorso alternativo, che sarà dotato di barriere protettive sul lato del ponte, installate su richiesta dell’Amministrazione comunale e autorizzate dalla Provincia per garantire un livello di sicurezza più elevato.

Il tracciato secondario potrà essere impiegato da ciclisti, mezzi agricoli come trattori o in caso di necessità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.