Cerca

Ex Embraco, in arrivo le prime lettere di licenziamento per 400 lavoratori

embraco gentiloni

Una recente manifestazione dei lavoratori ex Embraco

Falliti tutti i tentativi di mediazione, stanno praticamente per essere recapitate le prime lettere di licenziamento indirizzate ai lavoratori della ex Embraco di Riva di Chieri nel Torinese. La notizia, diffusa da fonti sindacali, riguarda 400 dipendenti. La lettera reca il timbro del 30 aprile ed è stata firmata dal curatore fallimentare.

LICENZIAMENTO DAL 22 LUGLIO Il recesso del rapporto di lavoro - ai sensi  della procedura di licenziamento collettivo - scatterà dal prossimo 22 luglio quando si esaurirà la cassa integrazione straordinaria. Alla luce di questo fatto, diventa "sempre più urgente la costituzione della newco Italcomp, unico strumento a disposizione per garantire il futuro e l'occupazione", commenta Vito Benevento, segretario organizzativo della Uilm Torino.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.