Cerca

ECONOMIA

Borsa di Hong Kong apre a -0,14%: scivolano anche Shanghai e Shenzhen

Shanghai a -0,34% e Shenzhen a -0,27% nei primi scambi. Clima prudente tra tensioni internazionali e incertezza su Pechino

Borsa di Hong Kong apre a -0,14%: scivolano anche Shanghai e Shenzhen

Giornata partita con il segno meno per i mercati asiatici. Alla campanella d’apertura, la Borsa di Hong Kong ha mostrato un leggero calo: l’indice Hang Seng si è attestato a 22.659,87 punti, lasciando sul terreno lo 0,14%.

Tra i titoli principali, la seduta si è aperta all’insegna della cautela. Tencent avanza moderatamente dello 0,20%, Meituan segna un +0,72%, mentre si registrano flessioni per Xiaomi (-0,30%) e Alibaba (-0,16%), in un contesto ancora prudente per il settore tech. In rosso anche la Cina continentale. A Shanghai l’indice Composite segna un calo dello 0,34%, posizionandosi a 3.331,21 punti. Shenzhen non fa eccezione, con l’indice locale in discesa dello 0,27% a quota 1.962,47.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.