Cerca

San Mauro

Corri San Mauro 2024: tutto pronto per la seconda edizione

Organizzata da Olimpiatletica, l'appuntamento è il 12 maggio, partenza prevista alle 9.30

Corri San Mauro 2024: tutto pronto per la seconda edizione

Il 12 maggio 2024, la città di San Mauro Torinese si trasformerà nuovamente nel palcoscenico della seconda edizione della Corri San Mauro - 1° Trofeo Argotec. Dopo il successo dell'anno scorso, che ha visto la partecipazione di circa 800 atleti, l'evento di quest'anno promette di essere ancora più entusiasmante e ricca di  novità.

La manifestazione, organizzata dalla società Olimpiatletica sotto la guida del presidente Michele Iacovelli e il patrocinio del Comune di San Mauro Torinese, introduce una nuova distanza di 5 chilometri dedicata alla camminata ludico motoria. Non può mancare invece la consueta gara competitiva e non competitiva di 9,6 chilometri.

Il percorso di quest'anno rimarrà pressoché identico a quello del 2023: la partenza e l'arrivo, così come la premiazione, avranno luogo in piazza Gramsci. La Corri San Mauro toccherà diversi punti panoramici come il parco Eliana, un tratto di via Mezzaluna, il ponte Vecchio, il lungo Po e via XXV aprile, che per l'occasone sarà chiusa al traffico dalle 9,30 alle 11,30. Un tragitto che alterna sterrato, suolo asfaltato e natura. 

Tra gli atleti da tenere d'occhio ci sono i campioni locali come Marco Mazzon, vincitore dell'edizione precedente, i due marocchini Yuness Bouruk e Hicham Hanyntra. Nella categoria femminile, invece, le atlete Claudia Guiotto ed Elisa Rullo preannunciano una sfida entusiasmante. 

L'appuntamento è, dunque, domenica 12 maggio: ritrovo alle 8.00 e partenza prevista per le 9.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.