Cerca

Eventi

Torino come non l’hai mai giocata: le escape room all’aperto di Garipalli

Enigmi, misteri e 4 km di avventura: due esperienze immersive trasformano la città in un gioco da risolvere

Scoprire Torino giocando: l'innovativa esperienza delle City Escape di Garipalli

Fonte: https://garipalli.com/

Un nuovo modo di esplorare la città e vivere avventure coinvolgenti arriva a Torino grazie alle City Escape ideate da Garipalli. L’obiettivo? Far vivere la città in modo nuovo e divertente attraverso giochi e attività che portano i partecipanti a risolvere enigmi e sfide, proprio come in una escape room... ma all’aperto.

Le City Escape sono avventure urbane che stanno prendendo piede in tutta Italia, trasformando le strade delle città in scenari di mistero e azione. A Torino, al momento, sono disponibili due esperienze immersive:

"Madama Cristina: Il Giudizio della Papessa" – Un viaggio nel Seicento per aiutare Cristina di Francia a difendere la città. L’esperienza, ispirata a fatti storici realmente accaduti, ha una durata di circa 3 ore e si sviluppa lungo un itinerario di 4 km.

"Diabolik: Il caso di via Fontanesi" – Un’indagine noir ispirata alla misteriosa morte di Mario Giliberti e alle vere indagini svolte a Torino nel 1958. Anche questa escape ha una durata di circa 3 ore e 50 minuti, con percorso di 4 km.

Entrambe le attività si svolgono nelle fasce orarie consultabili sul sito di Garipalli e possono essere un’occasione perfetta per scoprire o riscoprire angoli della città, spesso ignorati nella quotidianità.

Due esperienze originali per vivere una giornata tra gioco, storia e scoperta urbana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.