Cerca

Eventi

GTT apre le porte per Open House

Sabato 7 giugno tour guidati gratuiti nelle officine centrali di Vanchiglia, tra architettura del Novecento e mobilità urbana

GTT apre le porte per Open House

Fonte: https://www.gtt.to.it/cms/notizie-eventi-e-informazioni/11999-gtt-apre-le-porte-del-capannone-nervi-con-open-house

In occasione di Open House, il festival internazionale che apre al pubblico luoghi spesso inaccessibili delle città, sabato 7 giugno GTT apre per la prima volta le porte del Capannone Nervi, cuore architettonico e operativo delle officine centrali nel quartiere Vanchiglia.

Si tratta del primo caso in Italia in cui un’officina tuttora operativa di un’azienda di trasporto pubblico partecipa a Open House. L’iniziativa rientra nel progetto “GTT Guest – Open House edition”, una giornata di porte aperte pensata per valorizzare il patrimonio industriale di GTT.

Il Capannone Nervi è un raro esempio di architettura industriale del Novecento in Italia, e rappresenta un punto di riferimento per appassionati e curiosi. Sabato 7 giugno sarà possibile visitarlo attraverso tour guidati gratuiti, realizzati con il supporto del personale GTT e in collaborazione con ATTS – Associazione Torinese Tram Storici.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Open House Torino (@openhousetorino)

“I tour prevedono simpatiche esperienze interattive e sono pensati per raccontare non solo l’architettura e la storia del luogo, ma anche il ruolo attuale di GTT nella mobilità urbana e la sua evoluzione”, spiega la stessa GTT sul proprio sito.

L’evento è gratuito e si svolgerà dalle ore 10 alle 19.

Un’occasione unica per scoprire da vicino un pezzo importante della storia urbana e industriale di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.