Cerca

Eventi

Presentazione di Spot.T, lo sportello di Maurice glbtq per persone trans e non binarie

Appuntamento il 28 giugno al Magazzino sul Po, nell’ambito di “Mind the Gap

La copertina del "Mind the Gap Fest 2024" (Fonte Instagram)

La copertina del "Mind the Gap Fest 2024" (Fonte Instagram)

Venerdì 28 giugno il Magazzino sul Po ospiterà un appuntamento dedicato a Spot.T, lo sportello promosso dall’associazione Maurice Glbtq e rivolto a persone transgender e non binarie. L’incontro rientra nel calendario della rassegna “Mind the Gap”, che propone momenti di riflessione e confronto sui temi dell’inclusione e dei diritti.

A guidare l’incontro sarà Sofia Darino, presidente dell’associazione Maurice, che illustrerà le finalità e l’importanza di questo spazio di ascolto, orientamento e relazione. Spot.T rappresenta un punto di riferimento sicuro per chi attraversa percorsi di autodeterminazione di genere, offrendo sostegno concreto in un contesto spesso ostile o carente di risorse adeguate.

Un evento fondamentale in cui immaginare insieme città più giuste – scrivono gli organizzatori sui social – dove l’empatia si traduce in spazi concreti di accoglienza, e dove ogni corpo ha il diritto di esistere con libertà e dignità, senza compromessi”.

Un’occasione preziosa per riflettere sul ruolo delle istituzioni, dei luoghi sicuri e delle comunità nel costruire una società più equa e inclusiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.