Cerca

Eventi

La festa patronale di San Pietro e Paolo a Chianocco: tradizione e comunità in festa

Quattro giorni di celebrazioni tra musica, gastronomia e tradizioni a Chianocco dal 26 al 29 giugno

La festa patronale di San Pietro e Paolo a Chianocco: tradizione e comunità in festa

Fonte: <iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fcomunedichianocco%2Fposts%2Fpfbid03562Fcra2bpjo7kUFHPC2txahxwQqkcVm6xPvS23PJBhfhyyQyfgdUrroKkxPwbBAl

Dopo il pranzo dell’asilo “Don Giuseppe Barella”, Chianocco si prepara a celebrare i Santi Pietro e Paolo con i tradizionali festeggiamenti patronali. Anche quest’anno l’organizzazione è curata dal Comitato Festeggiamenti e dalla Bocciofila del Colombè, con il patrocinio del Comune di Chianocco.

Il programma prenderà il via giovedì 26 giugno con la gara di pinnacolo "baraonda", che si terrà presso il capannone di piazza Martiri di Cefalonia e Corfù, sede di tutte le iniziative.

Venerdì 27 giugno sarà la volta della cena seguita da una serata danzante con la musica di Loris Gallo, sempre nella stessa location.

Sabato 28 spazio alla tradizionale Pizzata di San Per in piazza, animata quest’anno dall’orchestra “Gli amici della notte”.

Il gran finale è previsto per domenica 29 giugno. Alle ore 11 si terrà la Santa Messa in onore dei Santi Patroni, seguita dalla processione per le vie del paese, accompagnata dalla Società Filarmonica di Bussoleno.

Nel pomeriggio, alle 14, appuntamento con la gara di bocce "Trofeo Gianinetti Cevrero Aldo", organizzata presso la Bocciofila del Colombè e aperta a tutti i soci residenti e villeggianti.

Sempre nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, sarà possibile visitare le sale del castello con la mostra “Vecchi mestieri” e l’esposizione “Ferrovia Fell”.

A partire dalle 19.30, la serata gastronomica in piazza offrirà hamburger, panini con salsiccia, patatine, taglieri di formaggi e salumi, il tutto accompagnato dal concerto del gruppo Pyram, che porterà sul palco le cover di De Gregori e De André.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.