Cerca

Eventi in Piemonte

Cinema sotto le stelle a Novello: arriva il Cinecamper con il film di Claudio Bisio

Sabato 28 giugno Piazza Vittorio Emanuele II si trasforma in una sala all’aperto per la proiezione gratuita de "L’ultima volta che siamo stati bambini".

Cinema sotto le stelle a Novello: arriva il Cinecamper con il film di Claudio Bisio

Sabato 28 giugno, la magia del cinema all’aperto arriva a Novello grazie al Cinecamper, il progetto di cinema itinerante che trasformerà Piazza Vittorio Emanuele II in una vera e propria sala cinematografica sotto le stelle.

La serata sarà dedicata alla proiezione de “L’ultima volta che siamo stati bambini”, film diretto da Claudio Bisio, che segna il suo esordio alla regia. La pellicola, accolta con entusiasmo da pubblico e critica, affronta con leggerezza e profondità temi delicati come l’amicizia, l’infanzia e la guerra, offrendo una riflessione intensa sul fatto che i bambini non devono vivere la guerra.

Il film è consigliato a partire dagli 8 anni e si rivolge a un pubblico di tutte le età, con la capacità di divertire e far riflettere allo stesso tempo.

L’inizio della proiezione è previsto per le 21:30, con ingresso libero fino a esaurimento posti. Si consiglia di arrivare in anticipo per assicurarsi una buona posizione.

A partire dalle 19:30 sarà attivo il servizio bar e caffetteria curato da Novelab, che offrirà momenti di ristoro e convivialità prima dell’inizio del film.

L’appuntamento si inserisce all’interno del Festival dell’Educazione a Tutto Tondo, promosso da Rondò dei Talenti e dalla Fondazione CRC, con l’obiettivo di valorizzare la cultura e l’educazione anche attraverso il linguaggio cinematografico.

Un’occasione da non perdere per vivere una serata speciale nel cuore di Novello, all’insegna del buon cinema, della condivisione e della riflessione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.