Cerca

Eventi

L'ultimo atto delle Passeggiate Letterarie: parole e musica nel Bosco dei Pensieri

Pier Mario Giovannone e Filippo Gambetta chiudono la stagione 2025 con un evento unico a Fontanafredda

L'ultimo atto delle Passeggiate Letterarie: parole e musica nel Bosco dei Pensieri

Fonte: @fondazionemirafiore

Giovedì 10 luglio a Serralunga d’Alba si chiude la stagione 2025 delle Passeggiate Letterarie della Fondazione Emanuele di Mirafiore. Nel Bosco dei Pensieri, Pier Mario Giovannone porterà in scena la sua raccolta Storia allegra di un uomo triste (Einaudi), accompagnato dalla musica dal vivo dell’organettista Filippo Gambetta.

Un ultimo appuntamento che unisce poesia e musica, in un cammino tra parole, ricordi e suoni. Il libro di Giovannone, scrittore e giornalista, è un viaggio tra affetti e memoria, con una sezione dedicata all’amico Gianmaria Testa. La voce dell’autore e le note dell’organetto si intrecceranno in un dialogo intenso e suggestivo.

Come sempre, la formula resta quella che ha reso la rassegna un successo: lettura ad alta voce, camminata tra gli alberi e confronto con l’autore.

L’incontro del 10 luglio sarà anche un ponte verso l’Attraverso Festival, nel segno del racconto e dell’ascolto come strumenti di comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.