l'editoriale
Cerca
13 Novembre 2022 - 07:44
Giuliano e Maria, Carmela e Marco. Sono loro i fortunatissimi vincitori dell’estrazione finale del concorso “Vinci 2022 Cronacaqui”. I sorteggiati che all’ultimo respiro si sono portati a casa i premi più ambiti dai nostri lettori. Tanti e sempre vicini alle vicende del nostro quotidiano che da vent’anni si fa trovare, puntuale, in edicola. Regali di Natale anticipati. Doni preziosi che permetteranno a tanti fortunati di realizzare i loro sogni nel corso di questo anno difficile, dettato dalla guerra e dall’inflazione galoppante.
IL SUPER PREMIO Giuliano, 83 anni, si è presentato in redazione con il genero Roberto. La moglie Maria - racconta «non sta bene fisicamente». Così il coupon lo ritira lui. E’ emozionato, tanto. Gli scappa anche qualche lacrima. «Dopo una vita di fatica, finalmente qualche bella soddisfazione». È un premio che consiste in un buono spesa da 9mila euro (che il vincitore deciderà come spendere), più un sistema con possibilità di vincere da un minimo di 500 euro fino a un massimo di un milione. Giuliano quasi non ci crede, e ancora non sa bene come utilizzare questa piccola fortuna che gli è capitata tra le mani. Cinquantanove anni di matrimonio alle spalle, due figlie (Candida e Tiziana) e un passato difficile da raccontare. «Sono il primo di tre figli e sono rimasto su questa terra solo più io - spiega -. Siamo tutti orfani di guerra perché mio papà è mancato nel 1942 e mia mamma poco dopo». Così Giuliano, suo fratello e sua sorella - da Mola di Bari - hanno trovato casa presso alcuni parenti del nord. Lui a Torino, gli altri due a Milano e ad Ivrea. Sotto la Mole Giuliano si è fatto riconoscere anche per l’impegno lavorativo. Prima vetrinista, «una professione oggi scomparsa» ma che gli ha permesso di conoscere l’amore della sua vita. Poi un impiego in Svizzera e in Italia al lavoro nell’ufficio assunzioni della Fiat. «L’ultimo mio ricordo è Melfi» spiega l’83enne, in pensione dal 1993. Oggi si gode la pensione, legge Torino Cronaca e partecipa ai concorsi. «Io acquisto il giornale ogni mattina, mia moglie ritaglia i bollini». Un mosaico perfetto.
LA CITTA' D'ARTE Ricco premio anche per Carmela. Il sorteggio le ha detto bene e a casa la signora si è portata un soggiorno di tre notti con prima colazione, per due persone, in una città d’arte a scelta tra Venezia, Roma e Firenze. Con in aggiunta una cena in un ristorante vip. Ma Carmela, accompagnata dal marito Marco, ha già le idee chiare: «Ci piacerebbe tornare a Roma». Lui, ex carabiniere, lei, casalinga. Grandi lettori del nostro giornale. «Non abbiamo mai vinto - raccontano -, ma ci siamo impegnati a spedire numerose cartoline. E questa volta la dea bendata ha baciato noi». Una vittoria che non sazia i nostri lettori. «Ci riproveremo anche il prossimo anno». Mentre del giornale «non cambierei proprio nulla» conclude Carmela che rivela «quando mi hanno chiamato ho pensato fosse uno scherzo». Il nostro concorsone, infatti, non si ferma e si prepara a un 2023 che promette di premiare più lettori possibili. Con un premio finale fino a due milioni e la possibilità di vincere fino a 5mila euro ogni giorno e fino a 10mila euro ogni settimana. Un concorso “esagerato” perché “scegli tu cosa vuoi vincere” e per i fantastici premi in palio. Basta partecipare!
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..