l'editoriale
Cerca
02 Marzo 2022 - 08:59
Da colleghi ad amici e poi a marito e moglie, con una famiglia che più bella non potrebbe essere. Flavia Pennetta e Fabio Fognini hanno raccontato a “Verissimo” come è nata la loro storia d’amore: «Eravamo molto amici - ha spiegato lei - ma ad un certo punto, non saprei dire quando, il suo sguardo è cambiato, ci cercavamo tanto ma eravamo tutti e due fidanzati. Sono stata io a fare la prima mossa, Fabio era tropo rispettoso nei miei confronti, forse aveva paura di prendere un palo e per questo non prendeva mai l’iniziativa. Poi un giorno gli ho chiesto di avvicinarsi e improvvisamente l’ho baciato».
Da lì in poi, un’escalation: «È iniziata così la nostra storia. Ci siamo sposati ad Ostuni, è stato tutto molto veloce, vorrei risposarmi con lui per rivivere quei momenti bellissimi. Litighiamo, a volte. A casa è molto tranquillo, attento e premuroso anche nei confronti dei bambini». E lui conferma che «in famiglia sono più tranquillo, il lavoro è un’altra cosa».
Da quando ha appeso la racchetta al chiodo, Flavia Pennetta ha cominciato una nuova vita anche come mamma di Federico, Farah e Flaminia, nata lo scorso novembre. E le soddisfazioni non le mancano: «Il bilancio a questo punto non potrebbe che essere positivo. Cosa posso volere di più? Mi sono tolta grandi soddisfazioni sul lavoro, ho una famiglia bellissima e stiamo tutti bene. Sono una ragazza fortunata».
Con gli Us Open 2015 ha coronato la prima parte del suo sogno e non ha mai ripensamenti per aver staccato la spina: «Quel giorno a New York è stato il coronamento della mia carriera e l’inizio della mia nuova vita: vincere uno Slam e lasciare il tennis per ripartire da zero. Non mi sono mai pentita, come non mi pento di nessuna scelta fatta in vita mia. Rifarei tutto».
Accanto a lei, Fabio si sente vivo: «Lei è la mia prima consigliera, alcune volte non la ascolto però. A volte ho esagerato, però ho sempre chiesto scusa. Penso che una delle cose di cui vado fiero, è che sono stato Fabio Fognini sia nel bene sia nel male».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..