l'editoriale
Cerca
23 Luglio 2022 - 08:41
Estate, tempo di nuovi amori, di tradimenti... e di gravidanze. Due sue tutte, perché stanno facendo parlare molto. Ma sia Cristiana Capotondi che Bianca Atzei stanno aspettando il loro primo figlio e non è stato un percorso facile.
L’attrice romana, che il 13 settembre festeggerà 42 anni e dal 2006 fa coppia con l’ex veejay Andrea Pezzi (oggi imprenditore nel mondo multimediale), più volte in passato aveva affrontato il tema della maternità, ricordando che non è un obbligo e non esistono tempi prestabiliti: «Molti ritengono che il compimento dell’esistenza sia nei figli e lo proiettano sugli altri, trasferiscono questo senso di urgenza. Ti fa capire quanto sia sentita la maternità, ma il senso di obbligo rischia di allontanare le donne da questo tema, e diventa l’antitesi dell’atto naturale di diventare madre». Ora però secondo il settimanale “Diva&Donna” questa esperienza sta capitando a lei.
Lei non ha confermato ma nemmeno smentito. Invece Bianca Atzei è chiaramente incinta e altrettanto chiaramente con un post su Instagram lo ha fatto sapere a tutti. La cantante milanese e il compagno, l’inviato de “Le Iene” Stefano Corti aspettano il primo figlio: «Ti abbiamo desiderato/a più di ogni altra cosa al mondo. Ti aspettiamo e ti daremo tutto il nostro amore…», scrive facendo capire di non sapere ancora o di non voler svelare il sesso del bimbo in arrivo.
I due stanno insieme da quasi tre anni, e nell’ottobre scorso avevano vissuto uno dei momenti più bui, un aborto spontaneo. «Dalla gioia più grande, alla sofferenza più forte, in un battito di ciglio - aveva scritto Bianca -. Tante donne hanno affrontato e affrontano questo dolore. Ora so cosa si prova e sono vicina a tutti coloro hanno passato una situazione come la nostra. Mi dispiace che per molte donne sia così complicato avere un figlio, o addirittura impossibile. Bisogna solo andare avanti, sono sicura che arriverà di nuovo qualcosa di bello. Tengo ancora vivo il sogno di diventare mamma. Torno a sorridere». E adesso può farlo pienamente.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..