Cerca

A Mombello di Torino

Schiacciato dal suo trattore: muore a vent’anni

Schiacciato dal suo trattore: muore a vent’anni

Iosif Roata era di origine moldava ma abitava in paese con la famiglia. La sindaca: «È una tragedia per tutta la comunità»

Iosif Roata era alla guida del suo trattore a due passi da casa, in via Sant’Anna 14 a Mombello di Torino. Un paesino di neanche 400 abitanti al confine con l’Astigiano, che dalle 18 di sabato è in lutto: il giovane Iosif, vent’anni compiuti poco più di un mese fa, si è ribaltato con quel trattore con cui cui stava facendo manovra. Il mezzo lo ha schiacciato e l’ha ucciso praticamente sul colpo: l’intervento dell’ambulanza della Croce rossa di Chieri è stato inutile. Per il ventenne di origine moldava non c’è stato nulla da fare.


«È una tragedia per tutto il nostro paese e non solo per i suoi genitori e parenti - esprime il dolore dell’intera comunità Luciana Picogna, sindaca dallo scorso giugno - Sono una famiglia numerosa e integrata a Mombello da anni: qualche mese fa avevo anche dato la cittadinanza italiana al papà. Mi spiace tanto».
La dinamica dell’incidente di Roata è ancora al vaglio dei carabinieri della Stazione di Riva presso Chieri e della Compagnia di Chieri, intervenuti già nella serata di sabato dopo l’incidente.
A Mombello sono arrivati anche i tecnici dello Spresal, il servizio antinfortunistico dell’Asl To5 di Chieri perché inizialmente sembrava che si trattasse di un infortunio sul lavoro. In realtà è stato poi classificato come un incidente domestico e le prime indagini sono state affidate ai carabinieri. Intanto la Procura ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane, in modo da chiarire con certezza la causa del decesso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.