Cerca

La piemontese Gribaudo vicepresidente del Pd

«Un partito per il lavoro e contro le ingiustizie»

Potrebbe sfidare Daniele Valle alle primarie per la Regionali

«Un partito per il lavoro e contro le ingiustizie»

Chiara Gribaudo e Elly Schlein

ROMA - Del Pd vuole fare «il partito del lavoro, della lotta contro le ingiustizie e la crisi climatica, delle donne e dei giovani».

il partito del lavoro, della lotta contro le ingiustizie e la crisi climatica, delle donne e dei giovani

Sono le premesse del mandato con cui la piemontese Chiara Gribaudo - possibile sfidante interna di Daniele Valle in caso di primarie alle prossime Regionali - assume l’incarico di vicepresidente del Partito democratico, insieme con la presidente del Consiglio regionale pugliese Loredana Capone. Così ha deciso, ieri, all'unanimità l’assemblea del Pd che ha ratificato l’elezione a segretaria di Elly Schlein. Originaria di Cuneo, Chiara Gribaudo, da ragazzina, è stata presidente della Consulta Giovanile.

${title}

${subtitle}
${summary}

Il suo primo incarico elettivo è stato quello di consigliere comunale a Valdieri, 900 abitanti. Iscritta all’Anpi fin da giovane, diventa prima consigliera e poi assessora di Borgo San Dalmazzo. Nel 2013 è eletta per la prima volta alla Camera e diventa vicecapogruppo del partito. L’assemblea ha anche eletto in direzione Chiara Foglietta, Paolo Furia, Giorgio Laguzzi, Davide Mattiello, Stefano Lepri, Elena Piastra, Daniele Valle e Domenico Cerabona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.