Cerca

IL CAMPIONE DELLA JUVE

Pogba ancora ko, 8 milioni per 36 minuti giocati

Stregoni, estorsioni e infortuni: la stagione maledetta di Pogba

Domani per il suo 30esimo compleanno ci sarà poco da festeggiare: Paul Labile Pogba, per tutti il Polpo Paul, ha fatto di nuovo crac. «Stavamo provando a calciare le punizioni - ha spiegato Massimiliano Allegri domenica scorsa dopo la partita contro la Sampdoria - e ha sentito dolore». Altro intoppo, dunque, per il francese, l’ennesimo in questa maledetta stagione. L’ex Manchester United, infatti, ha riportato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra. Ora il nuovo rientro è previsto dopo la sosta di marzo, tra circa tre settimane. «Non ho la testa» ha detto ieri mattina all’uscita dal J Medical ai curiosi che gli chiedevano foto e autografi.

Dallo stregone agli infortuni
E per la Juve, il conto alla voce Pogba continua a essere una voce molto salata a bilancio. Un salasso per la Vecchia Signora, quello che continua a pagare la società dall’estate scorsa, se si pensa che Pogba ha visto il campo quest’anno per soli 36 minuti e continua a guadagnare otto milioni di euro - netti - all’anno. Tanto, troppo, per i tempi che corrono. Tanto, troppo per un bilancio - quello bianconero - decisamente già martoriato, come dimostrano anche le ultime vicende extracalcio che hanno coinvolto il club. Senza contare che Pogba e la Juventus hanno sottoscritto la scorsa estate - l’estate del Pogback, come era stato rinominato il suo ritorno sotto la Mole - un accordo per quattro anni, un’eternità, considerando tutto quello che sta capitando. Dalle vicende extracampo - con gli stregoni, il fratello coinvolto tra minacce e tentativi di estorsione -, l’infortunio al ginocchio e l’addio al Mondiale. Proprio una stagione “no” per il francese.

Duecentomila euro al minuto
E dire che su di lui, il suo mentore Allegri avrebbe voluto costruire un centrocampo a cinque stelle, grazie alle sue giocate e al suo carisma. Niente di tutto questo: Pogba, infatti, è ancora una volta fermo ai box e questa volta, sui social, invoca Allah: «Allah - ha scritto sui social - non grava un’anima oltre ciò che può sopportare». Se tutto andrà per il meglio tornerà dopo la sosta, tra tre settimane. Intanto il tassametro bianconero continua a correre: l’acquisto di Pogba, finora, si è rivelato un vero e proprio flop da 222mila euro al minuto giocato.





Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.