Cerca

Bike sharing

[To]Bike saluta la città, addio a 120 stazioni per le bici

Foglietta: in arrivo nuove aree di sosta

[To]Bike saluta la città, addio a 120 stazioni per le bici

Vandali in azione contro il servizio di bike sharing

Anche le 120 stazioni del servizio [To]Bike si preparano a dire addio alla città di Torino. Lo ha confermato l'assessore ai Trasporti della Città di Torino, Chiara Foglietta, in risposta all'interpellanza presentata in Sala Rossa dal vicecapogruppo di Torino Bellissima, Pierlucio Firrao. Gli smantellamenti procederanno al ritmo di 20 stazioni al mese, in modo da completare i lavori per la fine d'agosto.

900 ATTI VANDALICI

«In un solo anno abbiamo contato 900 atti vandalici». Così lamentava Bicincitta Italia Srl, prima di chiudere i battenti del servizio ToBike. Mettendo in rete i filmati delle barbarie compiute dai ragazzini. Veri e propri raid che hanno interessati - tra gli altri - i punti di piazza Nizza, via Livorno, via Montevideo e parco Mennea. Con bici rubate o vandalizzate, usando vari espedienti. Compresi calci e pugni.

IL FUTURO DELLE AREE

Gli spazi ormai inutilizzati verranno destinati alla sosta delle bici, sia quelle private che in free floating, e dei monopattini in sharing. Spazio ad archetti, a parcheggi per le automobili e a piccole modifiche di marciapiede o sosta veicolare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.