Cerca

NEWS FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo

Cosa è successo nelle ultime ore

news flash

news flash

Fermo
Marito e moglie lasciano tutto per girare il mondo con i figli piccoli
Lasciare tutto, lavoro compreso, per fare il giro del mondo insieme ai due figli di 2 e 6 anni: è stata questa la scelta coraggiosissima presa da Alessio Scacchi, 36enne dirigente Comune di Porto San Giorgio (Fermo) e dalla moglie Claudia Casisa, 35enne maestra d’asilo. Insieme ai due piccoli Leonardo e Lorenzo, il prossimo 29 settembre partiranno per il Messico. «Da lì andremo in Costa Rica, il Sud America e poi vedremo, strada facendo, dove spostarci» spiegano i coniugi che hanno aperto su Facebook e Instagram l’account “4 Vite in Vacanza”.

Siracusa
Formica di fuoco in Italia, è allarme invasione
La formica di fuoco, una delle specie più invasive al mondo, è infine sbarcata anche in Italia, dopo aver già conquistato buona parte del globo: 88 nidi sono stati individuati in Sicilia, vicino Siracusa, e si tratta del primo avvistamento ufficiale per l’Europa. L’allarme arriva dallo studio pubblicato sulla rivista Current Biology e guidato dall’Istituto spagnolo di Biologia evoluzionistica, e al quale hanno collaborato anche l’Università di Parma e l’Università di Catania.

Marocco
Quasi 2.700 i morti per il terremoto, aiuti solo da 4 pesi
Sale a 2.681 il numero delle vittime del tremendo terremoto che ha devastato il Marocco, mentre i feriti accertati sono 2.501. Gran parte dei decessi, 1.351, sono avvenuti nel distretto di Al Haouz, nelle montagne dell’Alto Atlante. Nonostante la gravità della situazione il Marocco avrebbe accettato aiuti soltanto da quattro paesi: la Spagna, il Regno Unito, gli Emirati Arabi Uniti e il Qatar.

Siria
Tredici morti negli scontri E torna l’incubo dell’Isis
È di 13 uccisi, di cui tre civili, il bilancio di scontri armati verificatisi nelle ultime ore nella Siria orientale, in un’area controllata in parte dalle forze governative, sostenute da Russia e Iran. Secondo quanto riferito dall’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, insorti locali, forse affiliati all’Isis, hanno attaccato alcuni pastori nella zona di Shula, nei pressi del pozzo petrolifero di Kharrata, a ovest del fiume Eufrate. Tre pastori sono stati uccisi assieme a nove miliziani filo-governativi. L’Isis che era stato dichiarato sconfitto nel 2019 ma nelle ultime settimane si sono intensificati gli attacchi.

Libia
«La tempesta Daniel ha ucciso almeno 150 persone»
Le piogge e le inondazioni provocate dalla tempesta “Daniel” nella Libia orientale hanno causato la morte di «almeno 150 persone a Derna, nella regione di Jabal Al-Akhdar e nella periferia di Al-Marj». Lo ha detto Mohamed Massoud, portavoce del capo dell’esecutivo.

Milano
Berlusconi, i figli hanno accettato il testamento
Con la firma degli atti, i cinque figli di Silvio Berlusconi hanno accettato pienamente il testamento del padre che ha assegnato ai figli Marina e Pier Silvio la maggioranza e il conseguente controllo di un impero dal valore stimato in un minimo di cinque miliardi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.